
Ipotizziamo che poi, dopo cinque anni, abbiate richiamato lo stesso muratore per incaricarlo di una ristrutturazione e che, ancora una volta, il suo operato sia stato pessimo.
Ma non contenti, dopo cinque anni, l'avete ulteriormente contattato perché dovevate rimettere a nuovo il vostro box auto e il risultato è stato il medesimo delle volte precedenti.
Questa che sembra una storiella assurda, altro non è che una metafora di quanto accade da oramai vent'anni nel Comune di Ginosa, la cui attuale scena politica vede proprio quei disastrosi muratori che hanno causato danni, farsi spudoratamente pubblicità affinché i cittadini diano loro il potere di riparare quanto loro stessi hanno danneggiato.
Ha senso tutto questo? La risposta la lascio alla vostra intelligenza, mentre allo stesso tempo auguro buona campagna elettorale a chi come me ha voglia e idee su come amministrare il meraviglioso Comune di Ginosa, specie se al primo ammirevole tentativo; ai "muratori" che invece si propongono come soluzione ai problemi da loro stessi causati, auguro di svegliarsi un bel mattino e di ritrovarsi ad avere una coscienza e una dignità, che dalla loro faccia tosta pare non abbiano mai avuto.
Nessun commento:
Posta un commento